Il ling di Torino

Tobden Ling Torino è una delle strutture organizzate locali (Ling) della International Dzogchen Community che osserva gli scopi, i principi e le direttive espresse dalla Associazione Comunità Dzogchen Internazionale, (in inglese ‟International Dzogchen Community”) abbreviata in IDC con sede in Arcidosso (Gr). Il Gar di riferimento è Merigar West.
Tobden Ling è un’associazione non a fini di lucro, apolitica e non settaria, che riunisce persone impegnate nello studio e nella pratica dell’Insegnamento Dzogchen Ati, guidate da un Maestro che possiede la conoscenza autentica dello stato dello Dzogchen.
È fondata sui principi dell’insegnamento Dzogchen così com’è stato trasmesso da Prahevajra e dal lignaggio ininterrotto dei Maestri delle tradizioni Buddhista e Bön fino a Chögyal Namkhai Norbu, ispiratore e Maestro spirituale della Comunità Dzogchen Internazionale.
La missione dell’Associazione è di sostenere la trasmissione dell’Insegnamento Dzogchen, così com’è trasmesso all’interno del lignaggio di Chögyal Namkhai Norbu e di salvaguardare la sua autenticità.
L’Associazione riconosce le Quattro Nobili Verità, insegnate dal Buddha Gautama Siddhartha Shakyamuni (V Secolo a.C.), nel suo sermone a Sarnath, come parte integrante dei principi di base dell’insegnamento Dzogchen.
Lo scopo di base dell’Associazione è di sostenere l’evoluzione degli individui attraverso il rispetto della dignità e della dimensione individuale di ognuno, al tempo stesso astenendosi da qualsiasi proselitismo e settarismo.
L’Associazione promuove il rispetto per la diversità culturale e spirituale del mondo attraverso lo scambio ed il confronto senza alcun pregiudizio.

I commenti sono chiusi.