Trasmissione Mondiale Guru Yoga

L’anniversario di Garab Dorje, l’anniversario di Guru Padmasambhava e l’anniversario di Adzom Drugpa sono le tre date in cui, alla stessa ora da ogni parte del globo terrestre, si può ricevere, e seguire anche in webcast, da Chögyal Namkhai Norbu, il potenziamento Dzogchen del Guru Yoga con la trasmissione diretta. Il Guruyoga è la pratica principale dell’insegnamento Dzogchen; significa possedere la conoscenza della nostra condizione reale così com’è, che è la stessa conoscenza del Maestro.
Questa conoscenza viene trasmessa attraverso l’introduzione diretta durante la quale il Maestro e gli studenti si trovano nello stesso momento nello stato primordiale; attraverso questa esperienza gli studenti possono scoprire la loro vera natura e mettere la basi per progredire nell’integrazione di ogni momento della vita quotidiana nella presenza istantanea che è lo stato del Guru.

Da una presentazione di Rinpoche:

«In questi tre giorni speciali faremo una pratica collettiva mondiale nel corso della quale io darò la trasmissione […]. In quel giorno, in quel preciso momento, io trasmetto per le persone interessate. Così la trasmissione è viva perché la trasmissione non conosce distanza. E questo non vale soltanto per le persone nuove: i vecchi praticanti che partecipano possono rinfrescare la trasmissione, essere nella trasmissione e aumentare la loro capacità per la trasmissione».

AVVERTENZA: I nuovi praticanti devono imparare il significato e il modo di eseguire la pratica in sessioni apposite guidate da praticanti esperti della Comunità Dzogchen. Per ricevere la trasmissione da Chögyal Namkhai Norbu non è sufficiente vedere il DVD e leggere il libretto.

I commenti sono chiusi.